Offerta creata da

Informat press srl

Via Costantino Morin 12 – 00195 ROMA

Tel 051 0394482
Fax 051 0391779
Mob 375 502 8130
Sito

Mail: ad@informat-press.it – PEC: informat-press@legalmail.it

Dettagli

Informat Press srl nasce nel 1987 da un gruppo di giovani editori appassionati di informatica che videro nell’affermarsi delle nuove tecnologie un’opportunità di sviluppo per nuovi prodotti al servizio dei professionisti del diritto e dell’economia. Una ricerca costante di soluzioni per rendere fruibile in modo semplice, rapido e completo le informazioni fondamentali per lo svolgimento delle loro attività.

Servizi offerti
Oggi Informat Press è una casa editrice specializzata in pubblicazioni per il mondo delle professioni e delle Università. Realizza prodotti elettronici e applicativi web e cura il marketing e la diffusione di un ampio catalogo di prodotti editoriali.
Ha maturato una forte esperienza nel campo della gestione delle risorse elettroniche per Uffici studi e biblioteche con lo sviluppo di Data Lexis oltre che siti di marketing per eventi nazionali.
È editrice di numerose riviste online specializzate che vanno dal settore industriale a quello dei servizi, da quello dell’agricoltura al terzo settore.

L’ultimo prodotto nato in casa Informat-Press srl è smartPaper una piattaforma per la gestione, la consultazione e la condivisione delle informazioni tratte dai prodotti in abbonamento.

Con la piattaforma professionale smartPaper è possibile avere un unico punto di accesso facile e veloce per tutte le risorse elettroniche selezionate (quotidiani, riviste tecniche, banche dati, cataloghi, eBooks, periodici, portali tematici, multimedia, tesi, E-prints).

SmartPaper offre la possibilità di
Sfogliare i tuoi quotidiani preferiti
Ricercare le notizie attraverso un unico motore di ricerca
Creare selezione di articoli
Condividere i tuoi risultati con colleghi e partners attraverso mail social e il tuo giornale personale

smartPaper si rivolge non solo ai professionisti della comunicazione ma tutti i manager che desiderano avere in ogni momento della giornata una finestra per restare aggiornati su cosa avviene in Italia, in Europa e nel mondo. Una grande piattaforma di fonti digitali per il monitoraggio e delle informazioni e la rassegna stampa. Un sistema per il controllo e la conservazione dei fatti di cronaca, gli eventi della cultura e dello spettacolo, l’evoluzione del costume, i protagonisti delle imprese e della finanza.

Caratteristiche principali:
sfogliatore di giornali e riviste disponibili a partire dalle ore 03:00 in poi a seconda della disponibilità dell’editore e aggiornamento in tempo reale dalle fonti web
dieci accessi contemporanei alla piattaforma estendibile (opzionale)
motore di ricerca ipertestuale semplice ed avanzato
aggregatore di altre fonti (opzionale) e predisposizione per l’implementazione della ricerca federata (opzionale)
impostazione alert per le notizie di maggiore interesse con invio su posta elettronica e/o altri canali due volte al giorno (h: 8:00 e h: 12:00)
archivio ultimi 30 giorni con possibilità di uno storico superiore (opzionale)
MyPersonalJournal – possibilità di creare un proprio giornale online personalizzato con implementazione automatica dalla rassegna stampa
Repository pubblico e/o privato
Portale Gazzetta Ufficiale incluso
Applicativo Web Responsive
Sistema in hosting
Progettato per i sistemi touch screen
Abbinato a tavolo multimediale touch screen (opzionale)
MyLib – acquisto e consultazione di ebook, proposte di acquisto da parte della comunity, segnalazioni via mail, waths app

I vantaggi per gli associati

Condizioni

Referente

Aleksei Zioni
mob. 375 502 8130
mail. ad@informat-press.it
pec. Informat-press@legalmail.it