Offerta creata da

BFF Banking Group

CONTATTI
Giorgio Graziani
Giorgio.graziani@bffgroup.com
+39 335 6350574
+39 02 44905 408
https://it.bffgroup.com/it/home
https://it.bffgroup.com/it/trasparenza

Dettagli

1. L’AZIENDA
BFF è una banca quotata e vanta oltre 35 anni di esperienza nella gestione delle complesse esigenze operative delle grandi aziende che forniscono la Pubblica amministrazione e il Sistema sanitario.

BFF è il più grande operatore europeo nella gestione e nello smobilizzo dei crediti vantati verso i debitori pubblici, con oltre 8 miliardi di euro gestiti annui. In Italia, in particolare, BFF gestisce ogni anno oltre 6,3 miliardi di euro di crediti, per oltre 2 milioni di fatture.

BFF si avvale di avanzati sistemi di gestione del credito e dispone di oltre 200 gestori dedicati. Grazie alla profonda esperienza e alla rete di relazioni costruita in oltre 35 anni di attività, BFF supporta i suoi clienti nella gestione di tutte le attività connesse alla collection dei crediti.

BFF opera in Italia (con sedi a Milano e Roma) e in altri 8 Paesi in Europa: Croazia, Francia, Grecia, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna.

2. I PRINCIPALI SERVIZI OFFERTI
FACTORING PRO-SOLUTO
Soluzione dedicata alle aziende che vantano crediti verso gli Enti del Sistema sanitario e della Pubblica amministrazione centrale e locale.

Consente di migliorare la pianificazione del cash-flow e gli indici di bilancio, semplificare le relazioni con i debitori, ridurre l’esposizione in essere, mantenere il DSO desiderato e trasferire i rischi legati ai tempi di pagamento degli Enti pubblici.

Caratteristiche:
• Modalità di acquisto dei crediti pro-soluto compatibile con i principi contabili internazionali (IAS e US GAAP compliant);
• Nessun plafond per debitore;
• Gestione dell’intero processo di recupero dei crediti ceduti, senza alcuna incombenza gestionale per il cedente;
• Gestione professionale dei crediti ceduti, nel rispetto del rapporto commerciale tra cedente e debitore;
• Copertura su 9 Paesi europei.

Completano l’offerta pro soluto di BFF Banking Group:
Dynamic Discount – per le aziende che necessitano di una soluzione smart per gestire una molteplicità di fornitori: BFF offre una soluzione di filiera per mettere a disposizione del cliente una piattaforma di Dynamic Discount con cui gestire pagamenti anticipati ai fornitori, ricavandone uno sconto commerciale.
Smobilizzo Capex – liquidità immediata a supporto di investimenti pluriennali in progetti e CAPEX.
Acquisto crediti fiscali – IVA trimestrale, annuale e futura, per liberare risorse finanziarie da destinare al core business.
Consulenza pre-gara– prima della gara pubblica, BFF può fornire informazioni sull’acquistabilità degli enti e una quotazione non vincolante per stimare i costi dell’operazione di factoring, che il cliente potrà inserire nell’offerta di gara. In questo caso il cliente avrà la certezza degli incassi a emissione fattura e della marginalità della commessa.
Modello integrato – gestione dei crediti con acquisto pro-soluto a data pre-concordata dei crediti non incassati, con un’unica fee: per liberare risorse da dedicare al core business e mantenere il DSO desiderato, riducendo le incertezze legate ai tempi di pagamento della PA.

3. GESTIONE DEL CREDITO

Gestione dell’intero processo di amministrazione del credito al fine di ridurre i tempi di incasso e semplificare la complessità per il cliente di interfacciarsi con controparti molteplici e diverse

La piattaforma BFF garantisce le migliori performance sui crediti, il miglioramento dei DSO e il contenimento dei costi per i fornitori della Pubblica amministrazione, del Sistema sanitario e della Filiera del farmaco.

Caratteristiche:
• Gestione di tutte le attività collegate alla lavorazione dei crediti: per l’intero ciclo di vita delle fatture, dalla fatturazione elettronica al pagamento
• Oltre 200 specialisti dedicati alle attività di gestione del credito
• Copertura di tutta la catena Healthcare, incluse case di cura private e farmacie
• Soluzioni operative per i crediti contestati
• Abbattimento dei costi interni e riduzione dei tempi di incasso
• Monitoraggio costante della performance dei crediti
• Unico interlocutore per tutto il sistema PA e la filiera sanitaria
• Collaborazione con i debitori e rispetto dei rapporti tra cedente ed Ente

Completano l’offerta di gestione del credito di BFF Banking Group:
Servizi elettronici – Fatturazione elettronica, Ordine elettronico, conservazione sostitutiva, servizi ancillari
Assistenza legale – supporto legale per il recupero giudiziale.

Condizioni

4. CONDIZIONI ECONOMICHE RISERVATE AGLI ASSOCIATI CONFINDUSTRIA
Per gli associati Confindustria sono riservate condizioni esclusive per l’offerta Factoring pro-soluto:
− Azzeramento delle spese di gestione:

− Condizioni di favore rispetto allo standard applicato da BFF nella definizione della Commissione per l’acquisto pro-soluto dei crediti vantati verso Enti del Sistema Sanitario Nazionale e della Pubblica Amministrazione.

Quanto sopra riportato ha valore meramente informativo e non costituisce offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 C.C. Per tassi e condizioni contrattuali sono a disposizione del pubblico i fogli informativi analitici dei singoli prodotti della Banca (https://it.bffgroup.com/it/trasparenza ), ai sensi delle vigenti normative.
In nessun caso le informazioni pubblicate possono essere interpretate come offerta, raccomandazione, invito a offrire o messaggio promozionale finalizzato all’acquisto, vendita o sottoscrizione di prodotti finanziari.
Resta inteso che BFF – in ossequio e nel rispetto della normativa applicabile agli enti creditizi, nonché delle proprie procedure interne – valuterà, a proprio insindacabile giudizio, se concludere effettivamente con gli associati contratti di factoring pro soluto, nelle forme sopra illustrate. In particolare, in tale occasione, sulla base della valutazione del merito creditizio del potenziale cliente, nonché degli enti debitori, BFF verificherà le EFFETTIVE condizioni che potranno, nel caso, eventualmente essere proposte e applicate all’associato.

5. CONTATTI
Giorgio Graziani
Giorgio.graziani@bffgroup.com
+39 335 6350574
+39 02 44905 408

https://it.bffgroup.com/it/home
https://it.bffgroup.com/it/trasparenza